Il “fenomeno festival” sta conoscendo una crescita senza precedenti

I dati dei visitatori del portale www.cartacarbonefestival.com aggiornati al 31.12.2016

Pagine visitate su cartacarbonefestival.it

MISSION

CartaCarbone festival letterario nasce dall’amore di Nina Vola per il racconto. D’invenzione, ma anche autobiografico. “Autobiografia e dintorni” è infatti il tema del festival.

Leggere e scrivere di sé porta lontano, in mondi sconosciuti e fantastici che riposano sotto la cenere dell’oblio aspettando il soffio d’ossigeno che li riaccenda. Da parole quotidiane possono nascere capolavori. Tutti gli scrittori più famosi hanno frequentato il genere.

CartaCarbone festival letterario vuole portare a Treviso libri in abbondanza, tuffarsi negli eventi letterari, vedere gente ubriaca di parole, ascoltare gli scrittori affermati, accompagnarli nelle piazze tra la gente, dar voce agli emergenti, ospitarli e mangiare allo stesso tavolo.

La parola d’ordine è promozione culturale a tutto tondo. CartaCarbone vuole popolare la città, riempire piazze e borghi di pagine e di tutti quelli che hanno voglia di scriverle o ascoltarle.

CartaCarbone vuole accorciare le distanze tra realtà e letteratura perché è attraverso le piccole cose quotidiane che passa il sublime della vita.