Matteo B. Bianchi

Matteo B. Bianchi ha pubblicato i romanzi Generations of love, Fermati tanto così, Esperimenti di felicità provvisoria (Baldini & Castoldi), Apocalisse a domicilio (Marsilio), Maria accanto (Fandango) e la biografia Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio (Add). Ha scritto programmi per la radio e la tv. Ha fondato e dirige la rivista di narrativa indipendente “‘tina”. Per Storielibere.fm conduce il podcast letterario “Copertina”. È il direttore editoriale di Accento edizioni.

Condividi e consiglia l’ospite

Sabato 12 marzo, alle 20:45 presso Las Tapas Bar (Silea)
CartaCarbone per Treviso Pride 2016: incontro con Matteo B. Bianchi

Anche CartaCarbone dà il suo contributo culturale in vista del Treviso Pride 2016 e lo fa organizzando un incontro con Matteo B. Bianchi, autore del romanzo-cult “Generations of Love” (Baldini e Castoldi, 1999), sabato 12 marzo, alle 20:45 al Las Tapas Bar di Silea (piazza Europa, 13)

Matteo proporrà col suo stile brillante e pop una piccola carrellata di memorie autobiografiche in chiave lieve e divertente.

Matteo B. Bianchi

Matteo B. Bianchi, noto anche per le sue trasmissioni “Very Victoria” e “Victor Victoria”, di cui è autore, proporrà al pubblico un mix inedito di racconti per affrontare il tema delle differenze e somiglianze di genere da un punto di vista letterario.

«Scambiandosi i pensieri, le letture, le esperienze, gli esseri umani comunicano come in un abbraccio», dice Bruna Graziani, direttrice artistica di CartaCarbone Festival, «chi accoglie un pensiero non riceve qualcosa, ma qualcuno. Il genere, tutti i generi, sono la ricchezza di questo grande abbraccio. Dopotutto esiste soltanto un genere: l’umanità.»

Matteo B. Bianchi ha pubblicato inoltre “Fermati tanto così” (2002) ed “Esperimenti di felicità provvisoria” (2006) sempre per Baldini e Castoldi, il memoriale “Mi ricordo” (Fernandel, 2004) e la favola “Tu Cher dalle stelle” (Playground, 2006). Per sette anni è stato autore del programma quotidiano “Dispenser” di Rai Radio Due. Insieme al regista Max Croci ha realizzato sei cortometraggi. Scrive su “Linus”, “Rolling Stone” e “D di Repubblica”” e dirige on-line la sua personale rivista di narrativa “Tina”.

«Nell’intrecciare importanti e fattive collaborazioni con le associazioni e le realtà culturali e di promozione sociale del capoluogo e della Marca, quella con CartaCarbone è una delle più preziose», afferma Antonio Monda, presidente Comitato Treviso Pride 2016, «un’immersione nel mondo della narrativa d’autore per affrontare, anche sul piano narrativo, le tematiche lgbt e avvicinarle ai trevigiani».


Ingresso libero
.

Per maggiori informazioni:
scrivi a direzione@cartacarbonefestival.it
o visita il sito: www.trevisopride.it (e.g.)

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!