Silvia Battistella

Vive e lavora in provincia di Treviso, laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e counsellor sistemico. É insegnante. Collabora stabilmente con CartaCarbone Festival Letterario. Ha frequentato numerosi corsi di formazione sulla scrittura autobiografica, creativa, poetica, in particolare la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari diretta da Duccio Demetrio, l’Università della Strada (Gruppo Abele, Torino), laboratori con Leonora Cupane, Azzurra D’Agostino, Laura Liberale. È co-ideatrice e promotrice delle Letture Selvagge, serate itineranti e corsare dedicate allo scambio di letture. È ideatrice e conduttrice dal 2019 di Ego_grafie, sessioni immersive nella scrittura autobiografica.

 Ha pubblicato Il sapore del vento (Edizioni del Leone 2011), entrato nella rosa dei selezionati al Premio Viareggio e al Premio Mondello; Isole (Aletti Editore 2012); Canzoni per il Lupo (Edizioni La Gru, 2012); Osserva il pioppo tremulo – un discorso segreto (Italic Ed Ancona, 2022), menzione d’onore al premio di poesia Montano 2022; la raccolta di racconti La Felicità elementare, (ed. Cleup, 2018), segnalato al Premio Internazionale Europa In Versi e In Prosa 2022. 

Collettanee: Dieci piccole storie ignobili, ed Piazza Editore, TV 2013; Soffia un vento contrario, L’Iguana Editrice, Pd 2016; l’Agenda 2019 e 2020 Un anno di storie, ed Cleup PD: Le cose perdute, Apogeo editore 2020.

Condividi e consiglia l’ospite

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!