“Gli scatti di CartaCarbone” in mostra al chiostro dell’ex Umberto I

Potevamo dimenticarci di loro? Degli artisti che abbiamo in casa e che ci guardano ormai da tre anni attraverso il loro obiettivo? Monica Conserotti, Luigi Trittico, Franco Favero e Viviana Tocchetto dal 13 al 16 ottobre avranno una mostra tutta loro che sarà allestita nel bellissimo chiostro dell’ex Umberto I – in Borgo Mazzini a Treviso – e che proporrà ai visitatori di CartaCarbone (e non solo) gli scatti più belli delle prime due edizioni del festival.

“Gli scatti di CartaCarbone”  è il titolo della mostra, che ci mostrerà – e ci emozionerà – con i volti, i gesti, le luci che l’occhio attento di chi “guarda” per mestiere e passione ha immortalato nelle foto più originali e artistiche dell’appuntamento trevigiano con l’autobiografia e dintorni.

 

 

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!