Anteprima “La mia guerra segreta”

Domenica 17 Marzo, alle 16:30 CartaCarbone Festival vi porta alla Fiera d’Irlanda organizzata da Home Entertainment e Botegòn, e in collaborazione con TCBF Treviso Comic Book Festival e SoleLuna Film Festival – in onore del patrono San Patrizio.
Tra birra, prelibatezze e musica in perfetto clima irlandese, potrete ubriacarvi di parole con la presentazione in anteprima de “La mia guerra segreta” dell’irlandese Philip Ó Ceallaigh, in uscita ad Aprile per Racconti Edizioni.

Nell’incontro, Alberto Trentin – Presidente dell’Associazione Culturale Nina Vola – converserà in italiano e inglese con Ó Ceallaigh, accompagnato dall’amico scrittore Gianluigi Bodi.
Ó Ceallaigh, dopo una vita avventurosa in giro per il mondo, si è messo a dimora a Bucarest, dove vive, lavora e scrive ed è già stato ospite di CartaCarbone Festival nel 2016 – con la sua prima apprezzata raccolta di sagaci e grotteschi racconti, “Appunti da un bordello turco”.

Peccato mancare!

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!