Dalla brillante sinergia tra due realtà culturali del territorio nasce Contrappunti in cantina, un ciclo di eventi realizzato da CartaCarbone Festival e Consorzio Prosecco DOC. CartaCarbone, primo festival di autobiografia in Italia, ha come scopo principale la diffusione e la promozione della cultura intesa come benessere sociale ed economico del territorio attraverso eventi gratuiti e di forte impatto culturale. Prosecco DOC è un’eccellenza italiana, espressione di un territorio che si estende tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, bandiera nel mondo dello stile di vita italiano, la cui preziosa unicità è protetta e promossa dal Consorzio di Tutela.
Dal comune intento di nutrire corpo e anima con prodotti di eccellenza è nata l’idea di Contrappunti in cantina, tre eventi i cui protagonisti sono il Prosecco Doc e i più interessanti autori e autrici del panorama nazionale. Incalzati da un host alla conduzione, gli autori sul palco daranno vita a conversazioni inedite tra aneddoti personali, racconti e scambi con il pubblico. Le serate prevedono la visita alla cantina accompagnata da degustazione e brindisi e, a seguire, lo show multimediale con gli autori, con la possibilità di incontrarli a fine evento per il firmacopie dei loro libri.
Contrappunti è il nuovo format multimediale di CartaCarbone ideato per rendere immersivo ogni evento.
È un’esperienza che trasporta il pubblico in un continuo fluire di conversazioni, letture, racconti, musica, immagini, video e giochi alla scoperta di orginali punti di vista e al fiorire di nuovi stimoli.
Protagonisti sono i più interessanti autori e autrici del panorama nazionale chiamati a condividere il palco per la prima volta e che, incalzati da un host alla conduzione, intraprendono viaggi inediti tra aneddoti personali, storie e riflessioni.
Il ritmo vivace, dinamico
ed elegante e il mix di tecnologie a supporto rendono Contrappunti il modo più nuovo, spumeggiante e fresco per lasciarsi stregare dallo sterminato mondo della narrazione.
Prosecco DOC è un’eccellenza italiana, espressione di un territorio che si estende tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, ricco di tradizione e con un clima favorevole che regala all’uva Glera stile, equilibrio e un fascino contemporaneo.
Il Consorzio di Tutela protegge e promuove l’unicità di questo vino, bandiera nel mondo dello stile di vita italiano.
Negli ultimi anni il Prosecco DOC ha costruito i connotanti della sua storia e identità di marca sui legami unici con il suo territorio e le sue tradizioni e ha trovato un’espressione di valore nei settori dell’enogastronomia, dell’arte, della cultura, della storia, del cinema, del design e dello sport.
Leggerezza, briosità, profumi floreali e fruttati, armonia tra componente zuccherina e acida, raffinatezza gusto-olfattiva, moderata alcolicità. Fonte d’ispirazione per nuovi cocktail, dall’aperitivo al dolce, Prosecco DOC e Prosecco DOC Rosé sanno esaltare ogni tipo di piatto, dal più semplice al più elaborato. Conquista ogni palato ed è la compagnia più effervescente nei momenti di convivialità all’insegna del saper vivere.
Visita in cantina - Degustazione - Contrappunti in cantina - Firmacopie
Visita in cantina - Degustazione - Contrappunti in cantina - Firmacopie
Visita in cantina - Degustazione - Contrappunti in cantina - Firmacopie
Condividi e consiglia Contrappunti in cantina
Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!