Ricette d’Autore | CartaCarbone Festival 2020

Facciamo insieme il giro del mondo, comodamente da casa, scoprendo le ricette dei
più grandi scrittori della storia della letteratura. Scaldiamoci pancia e cuore!

[media-credit id=12 nofollow=”true” align=”aligncenter” width=”386″]ricette degli scrittori - cartacarbone festival - cucina e letteratura[/media-credit]

Cari amici, passiamo in media, mangiando, quindici anni della nostra vita.

Ma in questa contingenza comune che la media la alzerà senz’altro, siamo alla ricerca, oltre che di risposte, anche di gratificazioni. E il cibo è la più autentica espressione d’amore.

CartaCarbone vi propone le ricette di alcuni degli autori che hanno segnato la storia della letteratura. Facciamo insieme il giro del mondo, assorbendo a pieno la lezione di Fernando Pessoa che mai si è spostato dalla sua Lisbona e che ha saputo toccare, immaginandole, appartenenze universali.

Facciamolo da casa, sbirciando tra i gusti dei più grandi, per scaldarci pancia e cuore. E, perché no? Sperimentando gli effetti che qualcuna di queste ricette potrebbe avere…

 

Da giovedì 26  Marzo | sui nostri Social Media

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

grazia-deledda

Autobiografie impossibili – Grazia Deledda

Immaginatevi un mattino d’agosto nelle terre aride e incantevoli dell’Ogliastra, dove la brezza marina si mescola con il profumo delle euforbie e i ricordi della vita si intrecciano con la bellezza selvaggia della natura. Tra riflessioni sull’amore, il senso di colpa e le storie antiche tramandate da generazioni, ci viene regalato uno spaccato intimo e commovente dell’anima dell’autrice e del suo legame indissolubile con la Sardegna.

Leggi tutto
autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!