Stefano Beggiato

Nasce a Milano nel 1958, nel 1976 entra nel mondo della fotografia prima come sviluppatore di pellicole fotografiche poi nel mondo della moda (collaborando in un importante agenzia di modelle), nel 1979 inizia a collaborare con fotografi di fama internazionale fino al 1987. Nel 1983 partecipa alla fondazione del Superstudio di Milano con mansione di Responsabile Tecnico.
Nel 1988 inizia la sua attività di fotografo, lavorando per le più prestigiose riviste. Nel 1997 Oliviero Toscani lo chiama a Fabrica per occuparsi del coordinamento del dipartimento di fotografia e in seguito dell’organizzazione generale della stessa fondazione fino al 2004.
Nel frattempo Oliviero Toscani scioglie ogni collaborazione con il gruppo Benetton e coinvolge Beggiato nel suo studio in Toscana per dirigere l’organizzazione e la produzione di “Olivierotoscanistudio”, oltre a collaborare allo studio e al progetto de “La Sterpaia”, con l’incarico di direttore della produzione.
Oggi, oltre a collaborare ancora con Oliviero Toscani su progetti fotografici internazionali, si occupa di allestire le sue mostre fotografiche in Europa, progettare allestimenti per case di moda, manifestazioni e Show Room.

Condividi e consiglia l’ospite

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!