Reading di brani tratti da “Manuale dell’assassino” di Raffaele Boccia. Letti da Maria Rosa Maniscalco, Giada Bettiol, Paolo Ius. Musiche di David Feslyan.
Il titolo “Manuale dell’assassino” non induca in errore: non si tratta di un noir, ma un breviario di meditazioni sulla vita, la morte, l’infinito, e quel processo di vita che chiamiamo Amore. E l’assassino è solo colui che in qualche modo, per qualche ragione, uccide quell’amore, quel sentimento. A volte questo assassino è solo il Tempo. Altre volte sono i problemi che ognuno si porta dietro e che alla lunga sfiancano e distruggono quel dono. Questo reading è un viaggio emotivo e intellettuale nell’amore, dove “contro” contiene un messaggio di allerta, poiché una volta liberato questo sentimento è potente, può dare felicità o dolore, estremi. Verrebbe da dire: “maneggiare con cura”.
RAFFAELE BOCCIA – autore Scrive romanzi, sceneggiature, e testi teatrali. Nel tempo anche scenografo, costumista e regista. Per saperne di più: www.raffaeleboccia.info
MARIA ROSA MANISCALCO – attrice Presidente e componente della compagnia Soggetti Smarriti di Treviso. Regista degli ultimi due lavori della compagnia stessa. Ha dato voce a poetesse in reading di poesia italiana e straniera.
GIADA GIULIA BETTIOL – attrice Giovanissima attrice della compagnia Soggetti Smarriti. Protagonista del cortometraggio Foglie d’autunno, e coprotagonista del cortometraggio Out Out, in produzione.
PAOLO IUS – attore Ha cominciato interpretando Zeus in To Diplo durante la Scuola di Recitazione di S. Anna a Treviso. Fa parte della Compagnia “Amici di Cesco” di S. Donà. Di solito fa il cardiochirurgo all’ospedale di Treviso.