Decimo anno per CartaCarbone, approdo ma anche ripartenza di un’avventura nata e cresciuta con la stessa passione di cui è ancora permeata.
La parola “Climax” riassume vari significati e diventa un simbolo: di attenzione alla sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale ed economica, in conformità ai punti dell’agenda ONU 2030; di momenti apicali e di massima tensione narrativa in tutte le storie; di proiezione ascendente verso il futuro di tutti e del festival, verso altre edizioni a proseguire da questa, la decima, qui rappresentata dal segno romano inserito come esponente e come augurio.
Anche quest’anno ascolterai parole e musica di scrittori e artisti, nei luoghi più belli di Treviso, città ricca di bellezze, musei, corsi d’acqua che la rendono dolce e accogliente. CartaCarbone ti aspetta quindi, per conoscere l’altrove, nuovi sguardi differenti dal tuo, che col confronto si arricchisce, cresce, matura. Perché letteratura e arte ti faranno capire che una vita a volte non basta e che senza quelle degli altri, non potresti vivere bene e forse nemmeno esistere.