Evento serale, realizzato in collaborazione con Green Marketing Italia.
Presentazione del libro “Rigenerazione: il futuro della Comunità in un mondo in permacrisi.” Scritto da Christian Sarkar, Philip Kotler e Enrico Foglia
Sinossi del libro:
Sakar, Kotler e Foglia sostengono che ci stiamo confrontando con una permacrisi, un insieme di crisi interconnesse che minacciano il futuro del nostro pianeta e delle nostre società. Queste crisi includono cambiamenti climatici, degrado ambientale, disuguaglianza economica e instabilità politica.
Secondo gli autori, l’unico modo per superare queste crisi sia rigenerare le nostre comunità. Questo significa costruire comunità più resilienti, sostenibili ed eque in grado di prosperare di fronte al cambiamento.
Nel libro viene fornito un modello per la rigenerazione, che include cinque elementi chiave:
1) Riimmaginare il nostro rapporto con la natura: Dobbiamo passare da un atteggiamento di dominio a uno di collaborazione con la natura.
2) Ricostruire il nostro tessuto sociale: Dobbiamo ricostruire le nostre comunità e creare un senso di scopo condiviso.
3)Reinventare la nostra economia: Dobbiamo creare un’economia basata sulla sostenibilità e sull’equità.
4) Ridefinire la nostra leadership: Dobbiamo creare un nuovo tipo di leadership basata sulla collaborazione e sulla cooperazione.
5) Riimmaginare il nostro futuro: Dobbiamo creare una visione per un futuro migliore e ispirare gli altri a unirsi a noi per renderlo realtà.
Il libro è un appello all’azione per tutti noi a lavorare insieme per rigenerare le nostre comunità e creare un futuro più sostenibile ed equo.
All’incontro sarà presente uno dei co-autori, Enrico Foglia che sarà intervistato da Enrico Cerni e Laura Franceschi (Green Marketing Italia).
In collaborazione con: Green Marketing Italia e Università Ca’ Foscari Venezia – Campus Treviso
Sala Rosso Coletti
Complesso museale Santa Caterina
ore 20.00
Condividi e consiglia l’evento
Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!