Bruna Graziani

Bruna Graziani, vive e lavora a Treviso. È laureata in Farmacia e in Letteratura Arte Musica e Spettacolo, con una tesi di Neuronarratologia dal titolo “Immergersi nelle storie”. È “Cultore in scrittura autobiografica”, titolo conseguito alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Da molti anni si occupa di letteratura, scrittura, autobiografia, editing.
È titolare e fondatrice de “Il Portolano, scuola di scrittura autobiografica e narrativa”, cofondatrice e Direttrice Artistica di CartaCarbone festival “autobiografia & dintorni”, direttrice di Carvifoglio, collana di narrativa contemporanea presso Ronzani Editore.
Pubblicazioni:
Ha pubblicato “Desperate Writers, manuale per scrittori irriducibili”, Kellermann editore (2012), “Desperate Writers, Il personaggio: prove temerarie di costruzione”, Kellermann editore (2013), e “Il racconto breve, galassie in palmo di mano”, Kellermann editore (2014). Per Editrice Bibliografica ha pubblicato “Dall’idea al romanzo” (2023). Ha curato molte antologie prodotte dalla scuola o dai concorsi letterari indetti dalla scuola, ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi letterari e pubblicato racconti su riviste e libri.

Condividi e consiglia l’ospite

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!