La Cooperativa Sol.Co. compie 25 anni e festeggia con una rassegna culturale

CartaCarbone festival sostiene le iniziative culturali avviate dalla Cooperativa Sol.Co. di Treviso per festeggiare il suo 25° compleanno.

Impegnata ad abbattere il muro del pregiudizio e ad offrire concrete opportunità formative e lavorative a persone con disagio psichico, Sol.Co. attraverso le proprie attività han, negli anni, dato risposta a più di centosettanta persone.
Per festeggiare questo anniversario, la Cooperativa ha deciso di  organizzare una rassegna di dibattiti e spettacoli: “Robe da Mati”, che vedrà la partecipazione tra gli altri di Natalino Balasso, Massimo Cirri, Mirko Artuso, Giuliano Scabia, la Banda Osiris, e che si svilupperà in quattro serate dal 27 Maggio al 16 Giugno 2017.

Nella serata con Massimo Cirri e Mirko Artuso, ci sarà spazio anche per il concorso “Quella volta che ho pensato di diventare matto” rivolto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco scrivendo una cartella (3500 battute) raccontando un’esperienza di incontro ravvicinato con la follia.

CartaCarbone vi invita ad aderire a questo concorso, inviando la vostra personale esperienza.

I racconti dovranno essere inviati via mail a diventarematto@gmail.com entro il 3 giugno. 

Tre storie saranno selezionate per lo spettacolo con Massimo Cirri e Mirko Artuso e verranno lette durante lo spettacolo del 10 giugno all’interno della rassegna Robe da Mati.

Se volete sapere di più su Sol.Co., sulla rassegna “Robe da Mati” e magari sostenere il loro progetto, andate alla pagina

https://buonacausa.org/cause/robedamati