“CON ME E CON GLI ALPINI” Mercoledì a Palazzo Luigi Di Francia il secondo appuntamento di CartaCarbone per aspettare l’Adunata del Piave

Dopo il grande successo della meravigliosa serata di venerdì nella Chiesa di San Gregorio, tutto è pronto per il secondo appuntamento con il quale CartaCarbone – in collaborazione con l’associazione culturale Nina Vola, il Comune di Treviso, l’Ana, Treviso2017 e la casa editrice Mursia – ha preparato l’attesa dell’Adunata del Piave, ormai alle porte.

La città è pronta. Noi pure. Vi aspettiamo dopodomani, mercoledì 10 maggio, alle 20.30 a Palazzo Luigi Di Francia per l’evento “Con noi e con gli alpini”: una serata organizzata dalle classi quinte dell’Istituto professionale statale Besta di Treviso in collaborazione con CartaCarbone: un reading di passi scelti dal prosimetro di Pietro Jahier, un diario di guerra scritto al fronte, tra il marzo del 1916 e il luglio del 1917, ma anche un diario di vita.

Al termine dell’evento, ci intratterremo con un brindisi offerto da Vi.V.O. cantine e Treviso Mercati.

[media-credit id=6 align=”alignnone” width=”467″][/media-credit]

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!