#30parole, deciso il sestetto finalista del concorso di CartaCarbone

Un grande successo. Il concorso di scrittura proposto da CartaCarbone in occasione delle festività natalizie è stato senza dubbio accolto con entusiasmo e grande partecipazione. Sono 154 i racconti di Natale pubblicati sulla nostra pagina Facebook ufficiale in queste settimane, ma sono molti di più i contributi arrivati. Non tutti però rispondevano al requisito fondamentale: inviarci un racconto di trenta parole, non una di più e non una di meno.

La giuria si è riunita e, dopo aver letto e valutato attentamente ogni racconto, è arrivata a scegliere un sestetto di finalisti. Prendendo una decisione molto importante: i racconti saranno pubblicati su Facebook e saranno i lettori, gli scrittori, i simpatizzanti, gli amici… a decretare il vincitore a suon di “like”.

Fra qualche ora partirà la possibilità di votare, che proseguirà fino alla mezzanotte di domani, sabato 6 gennaio. Poi, prima tramite la nostra newsletter e successivamente attraverso i social, saranno comunicati i nomi dei vincitori e le menzioni speciali già decise dalla giuria.

Siete pronti?

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!