“La Poesia all’Arte. Dialoghi”. Sabato 24 marzo a Palazzo di Francia a Treviso

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, CartaCarbone festival – che fino dalla sua prima edizione ha scelto di valorizzare il discorso poetico con incontri dedicati e partecipati da un pubblico numeroso – sabato 24 marzo alle 20.45 organizza a Palazzo di Francia a Treviso, una serata curata dalla professoressa Paola Bellin che vedrà protagonista la produzione poetica di Erika Crosara, Maddalena Lotter e Cristina Micelli, tre poetesse fra le più apprezzate nel panorama letterario italiano per i temi affrontati e per la sperimentazione linguistica.
Le tre protagoniste dialogheranno con altre arti, quali la fotografia e la musica. Durante l’incontro con le autrici saranno proiettati gli scatti di Monica Conserotti, si ascolteranno brani musicali eseguiti dalla giovanissima Irene Moratto all’arpa. Tutte voci femminili di alta sensibilità.

La serata è organizzata con il patrocinio dell’assessorato ai Beni culturali e ambientali e al sistema museale della Città di Treviso.

L’ingresso è libero.

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

grazia-deledda

Autobiografie impossibili – Grazia Deledda

Immaginatevi un mattino d’agosto nelle terre aride e incantevoli dell’Ogliastra, dove la brezza marina si mescola con il profumo delle euforbie e i ricordi della vita si intrecciano con la bellezza selvaggia della natura. Tra riflessioni sull’amore, il senso di colpa e le storie antiche tramandate da generazioni, ci viene regalato uno spaccato intimo e commovente dell’anima dell’autrice e del suo legame indissolubile con la Sardegna.

Leggi tutto
autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!