I ragazzi del Liceo “Da Vinci” raccontano Cartacarbone

 

La cerimonia di apertura a Palazzo Rinaldi darà il via giovedì 11 ottobre alle ore 17:30 alla quinta edizione del festival autobiografico trevigiano. Sarà l’occasione per presentare lo staff di oltre cento volontari che, con impegno ed entusiasmo, contribuisce alla sua realizzazione. Anche quest’anno il nostro liceo parteciperà attivamente al festival: un gruppo di dodici ragazzi di quarta e quinta, coinvolti in un progetto di alternanza scuola-lavoro, avrà il compito di dare testimonianza del suo svolgimento. Attraverso questo blog ci proponiamo di raccontarvi eventi, presentazioni, laboratori e workshop sulla base della nostra esperienza diretta. Su queste pagine potrete seguire il festival con i nostri occhi e riviverne i momenti salienti, visitare con noi magnifiche location trevigiane e conoscere più da vicino personaggi di spicco. Vi proporremo interviste, fotografie e approfondimenti. Speriamo che il festival lasci una traccia sulla città, e che il nostro blog aiuti a farla perdurare.

Marco Eusebio

(Foto di Anita Zavan)

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

Autobiografie impossibili – Paola Drigo

Una giornata di rifiuti, memorie e responsabilità diventa per Paola Drigo un confronto radicale con la propria identità di scrittrice. Tra dolore privato e ostinazione creativa, la narrazione si afferma come unica forma possibile di verità.

Leggi tutto

Autobiografie impossibili – Italo Calvino

Un narratore senza nome precipita in un mondo fantastico dove la scrittura è l’unica arma capace di sconfiggere il silenzio e l’oblio. Un racconto metaletterario che celebra il potere salvifico della parola e l’urgenza del narrare.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!