Noi siamo CartaCarbone

Il blog degli studenti si interrompe qui, ma CartaCarbone prosegue tutto l’anno organizzando innumerevoli eventi culturali nella splendida cornice trevigiana. Noi studenti del Liceo da Vinci ci siamo riuniti un’ultima volta per scrivere l’articolo conclusivo in cui riflettere sui punti di forza e sulle debolezze che hanno caratterizzato il nostro percorso. Abbiamo migliorato le nostre abilità di scrittura, ci siamo resi più autonomi e propositivi. Il lavoro di squadra ci ha insegnato che la combinazione delle diverse competenze di ciascuno di noi contribuisce alla realizzazione di un miglior prodotto finale. Siamo stati spronati a collaborare in modo efficace in breve tempo con persone che prima non conoscevamo, il che ha favorito la nascita di nuove amicizie. Abbiamo avuto l’opportunità unica di incontrare e di confrontarci con figure di spicco della cultura italiana e del territorio trevigiano. Sappiamo di poter perfezionare la gestione dei tempi con scadenze ravvicinate e dovremmo forse migliorare la nostra capacità di prestare attenzione per un periodo prolungato.

Vorremmo lasciarvi con la speranza che Treviso possa ospitare questo festival ancora a lungo perché la cultura è per noi, per voi, per tutti.

 

Testo e foto di Luca Camilotto, Enrico Casagrande, Teresa Cecchinato, Simone Liberali, Alberto Minuzzo, Anita Zavan

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

Ogni storia parla di me

Ripensando alle nostre “autobiografie impossibili”, ecco un articolo che parla del significato del racconto e dell’autobiografia, e di come in ogni forma di scrittura mettiamo sempre, inevitabilmente, noi stessi.

Buona lettura!

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!