Notte di Parole/Note. Un omaggio alla Luna

In occasione del prossimo plenilunio, CartaCarbone vi dà appuntamento Martedì 16 Luglio: alle ore 20:45 vi aspettiamo nei freschi spazi della Chiesa di San Gregorio per “Notte di Parole/Note. Un omaggio alla Luna”.

Questa volta, sarà una serata con la musica e la voce del noto artista Luciano Bottos intervallate dalle letture di testi dedicati alla Luna, grazie alle voci di Patrizia Ferraro, Bruno Martellone e Roberta Mazzer. Al termine di ogni lettura verrà proposto uno spunto narrativo, sul riflesso del quale sarà possibile scrivere un breve testo, che verrà condiviso a fine evento.

La serata è ad ingresso libero; 90 i posti disponibili.


Luciano Bottos| Studia prima musica jazz a Siena e a Milano, poi consegue il diploma al conservatorio di Udine. Suona vari stili musicali con artisti italiani e stranieri (tra cui Billy Cobham), esibendosi in Italia e all’estero, anche come solista. Con la chitarra acustica partecipa a varie rassegne chitarristiche con arrangiamenti di brani famosi e composizioni proprie.

Patrizia Ferraro| Bruno Martellone| Roberta Mazzer| Le parole e il piacere di leggere per gli altri li hanno fatti approdare anche a CartaCarbone, a cui donano le loro preziose voci nella lettura di testi poetici e narrativi.

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

grazia-deledda

Autobiografie impossibili – Grazia Deledda

Immaginatevi un mattino d’agosto nelle terre aride e incantevoli dell’Ogliastra, dove la brezza marina si mescola con il profumo delle euforbie e i ricordi della vita si intrecciano con la bellezza selvaggia della natura. Tra riflessioni sull’amore, il senso di colpa e le storie antiche tramandate da generazioni, ci viene regalato uno spaccato intimo e commovente dell’anima dell’autrice e del suo legame indissolubile con la Sardegna.

Leggi tutto
autobiografia-fumetti

Vite da gua(r)dare. Raccontare sé stessi attraverso il fumetto.

Il connubio tra narrazione autobiografica e fumetto è antico quasi quanto il mezzo stesso.  I primi autori di questa forma artistica realizzavano soprattutto illustrazioni con fini  satirici, la cui ispirazione proveniva direttamente dalla loro vita quotidiana, o da una scena  significativa cui avevano assistito per la strada.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!