Tutto quello che devi sapere su CCF9 – Sveliamo il programma ufficiale

cartacarbone-nona-edizione

Nuovo format e respiro internazionale per questa nona edizione del Festival CartaCarbone.
Il consueto appuntamento del secondo fine settimana di ottobre, quest’anno da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2022, è arricchito anche da un calendario settembrino.

Si tiene il 3 settembre alle 11.00 la presentazione del programma al pubblico e alla stampa e, sempre oggi, vanno in scena i primi due eventi dedicati al memoriale di Pasolini:

Ecco per te un veloce promemoria:
👉🏻 ore 16.00 – Teatro La Stanza in via Pescatori 23 a Treviso: “Ricordando Pasolini”
👉🏻 ore 18.00 – Teatro La Stanza: “Le Donne di Pasolini”

 

Contrappunti, In Salotto e Oltrefestival sono i nuovi format di quest’anno, che si affiancano ai grandi eventi serali di ottobre e ai Laboratori di scrittura che sono uno dei punti fermi del Festival.

CONTRAPPUNTI
Contrappunti è un talk show che attraverso musica, proiezioni e atmosfere farà interagire artisti e scrittori. Il capiente palcoscenico dell’Auditorium Stefanini sarà calcato da una figura versatile e brillante che svelerà i retroscena dei libri a cui gli autori si sono dedicati. Nove appuntamenti: due a settembre e sette durante il festival d’ottobre.

IN SALOTTO
Ci ha pensato CartaCarbone ad adagiare un comodo salotto in Loggia dove scambiarsi parole in libertà. Sotto le arcate trecentesche troverà spazio anche l’info point e il firma copie.

OLTREFESTIVAL
Sei appuntamenti che escono dal panorama strettamente letterario per aprirsi ad una visione globale e sociale: abbracceremo sport, aziende e teatro. I primi due eventi Oltrefestival sono proprio gli eventi di Pasolini.

PRIMA SERATA CCF9
Quattro serate elettrizzanti con volti noti della comunicazione, della letteratura e dello spettacolo, per pubblici di tutte le età: Vasco Mirandola, Patrizio Roversi e BarbascuraX.

Quest’anno, CartaCarbone accoglie anche un’importante novità: il Premio internazionale Aquadulcis, in collaborazione con BluelightPictures, con l’obiettivo di premiare talenti internazionali che si sono distinti nel campo delle arti, dal cinema alla scrittura, dalla musica all’editoria.

Straordinaria dunque sarà l’apertura in prima serata, giovedì 13 ottobre al Teatro Comunale di Treviso.

Sono tanti gli appuntamenti da scoprire e da gustare, scarica il programma completo e iscriviti agli eventi che non vuoi perderti!

Sono tutti gratuiti e aspettiamo solo di poterli condividere con te.

 

SFOGLIA IL PROGRAMMA

 

PRENOTA UN POSTO

 

 

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

Ogni storia parla di me

Ripensando alle nostre “autobiografie impossibili”, ecco un articolo che parla del significato del racconto e dell’autobiografia, e di come in ogni forma di scrittura mettiamo sempre, inevitabilmente, noi stessi.

Buona lettura!

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!